FANDOM

“Prendi questo! Assaggia la forza della razza umana!”

— Brown si scaglia contro un Gigante[4]

Moses Brown è un membro dell'Armata Ricognitiva.

Aspetto Modifica

Brown è un ragazzo alto e robusto, con i capelli biondi e spettinati, che arrivano all'altezza delle guance. Lo si è visto indossare l'uniforme standard dell'Armata Ricognitiva con il tipico mantello verde.

Personalità Modifica

Non si conosce molto della sua personalità. Sembra essere un soldato coraggioso, che si scaglia senza paura contro i Giganti per combatterli.[4]

Storia Modifica

Durante una Spedizione all'esterno delle Mura, Brown e la sua squadra accerchiano un Gigante pronti per attaccarlo ed eliminarlo. Il ragazzo passa alla Manovra Tridimensionale pronto ad ingaggiare il nemico, e si fionda contro il Gigante dicendo di volergli fare assaggiare la forza degli esseri umani.[4]

L'Armata Ricognitiva fallisce la missione e Brown muore in combattimento. Al ritorno nel Distretto di Shiganshina, la madre del ragazzo si avvicina in lacrime al Comandante Shadis, chiedendogli dov è il figlio. L'uomo le da un braccio mozzato avvolto in una stoffa, dichiarando sconfortato che quella è l'unica cosa che è riuscito a recuperare di Brown dopo la missione.[5]

Curiosità Modifica

  • Il nome del personaggio, ossia Moses, è ispirato al nome "Mosè", profeta biblico e guida del popolo Ebraico, secondo il libro dell'Esodo.
  • Brown è il primo personaggio in assoluto a morire nell'opera.

Riferimenti Modifica

  1. L'Attacco dei Giganti: Encyclopedia (p. 41)
  4. 4,0 4,1 4,2 Manga de L'Attacco dei Giganti: Capitolo 1  (p. 8-11)
  5. Manga de L'Attacco dei Giganti: Capitolo 1  (p. 28-33)

Navigazione Modifica