L'Attacco dei Giganti: Birth of Levi (進撃の巨人リヴァイ外伝「悔いなき選択」 Shingeki no Kyojin Rivai Gaiden: Kui Naki Sentaku?, lett. L'Attacco dei Giganti Levi Spin-off: Una Scelta senza Rimpianti) è un manga Spin-Off scritto da Gun Snark e disegnato da Hikaru Suruga. La storia, basata sull'omonima Visual Novel, costituisce un prequel dell'opera principale di Hajime Isayama, e racconta le origini di Levi Ackerman e del suo arruolamento nell'Armata Ricognitiva, nell'Anno 844.

Planet Manga rilascia il 1° Volume cartaceo nell'Agosto 2015, concludendo l'opera con il 2° Volume uscito nell'Ottobre dello stesso anno.[1]

Nell'Agosto 2014, viene annunciato un adattamento Anime dello Spin-Off, diviso in due parti rilasciate rispettivamente il 9 Dicembre 2014 e il 9 Aprile 2015. Come per la serie principale, gli episodi sono stati prodotti da Wit Studio e diretti da Tetsuo Araki.

Capitoli[modifica | modifica sorgente]

Accoglienza[modifica | modifica sorgente]

Il Magazine Aria ha annunciato sul sito ufficiale della Kodansha, una ristampa del capitolo Prologo contenuto nel numero di Dicembre 2013, dopo che il numero di Novembre è andato tutto esaurito per via dell'immensa richiesta del Capitolo da parte dei lettori.[2]

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • A differenza di tutti gli altri Spin-Off di Shingeki no Kyojin, Birth of Levi è considerato canonico, in quanto certi personaggi o situazioni appaiono in alcuni capitoli nell'opera principale.[3][4]

Riferimenti[modifica | modifica sorgente]

  1. "La Nascita di Levi". paninicomics.it. Consultato il 9 Luglio 2015.
  2. "Aria ristampa il Capitolo "Prologo".". Consultato il 11 Ottobre 2013.
  3. Manga de L'Attacco dei Giganti: Capitolo 76  (p. 9) — Nei ricordi di Erwin Smith compare il momento in cui convince Levi ad allearsi stabilmente con l'Armata Ricognitiva e a combattere i Giganti per il bene dell'Umanità. Questo è un riferimento all'ultimo capitolo di Birth of Levi.
  4. Manga de L'Attacco dei Giganti: Capitolo 80  (p. 25) — Nella visione di Erwin e Levi compaiono tutti i membri dell'Armata Ricognitiva caduti in quegli anni. Tra la folla, si vedono distintamente Furlan Church e Isabel Magnolia, personaggi protagonisti di Birth of Levi.

Navigazione[modifica | modifica sorgente]