FANDOM

“Ci vado da solo.”

Levi prende la sua decisione

In Tre è il 3° capitolo del 2° Volume, e il 7° capitolo in totale de L'Attacco dei Giganti: Birth of Levi, scritto da Gun Snark e disegnato da Hikaru Suruga, basato sull'opera originale di Hajime Isayama.

Breve Riassunto Modifica

Vista la situazione, Levi si trova davanti ad un'ardua scelta: andare a recuperare i documenti di Erwin da solo con il pericolo di trovare dei Giganti lungo il percorso e permettere a Furlan e Isabel di tornare con sicurezza dalla squadra di Flagon, oppure andare insieme agli amici e lasciare senza alleati il Caposquadra. Dopo una breve riflessione, Levi capisce di dover andare da Erwin da solo, preferendo la sicurezza degli amici e restando sicuro di poter abbattere i Giganti.

Durante il tragitto, Levi nota le impronte di alcuni Giganti tornare indietro verso la direzione da cui è arrivato, capendo di dover tornare ad aiutare i suoi amici. La squadra di Flagon viene circondata da un gruppo di 5 Giganti e, nel tentativo di salvare Furlan caduto da cavallo, Isabel attacca uno di loro ma viene presto divorata per merito di una manovra errata del dispositivo. Il Caposquadra e i suoi sottoposti vengono divorati e, mentre Furlan aspetta di morire, vede Levi sopraggiungere e tentare di salvarlo. Mentre arriva, Levi si maledice per aver sbagliato scelta.

Sommario Modifica

La pioggia cade molto forte sull'Armata Ricognitiva e la nebbia diventa sempre più fitta. Levi, Furlan e Isabel si riuniscono e discutono sulla posizione di Erwin e sul fatto che localizzarlo risulta temporaneamente impossibile. Isabel e Furlan danno la missione del recupero dei documenti di Lovof per fallita e studiano la maniera per ritornare dal Caposquadra Flagon, mentre Levi si rifiuta di battere in ritirata ed è ancora intenzionato ad uccidere Erwin e recuperare i documenti. Levi si trova quindi davanti ad una scelta da fare: da una parte, deve scegliere se proseguire con i suoi compagni la missione, ma Flagon e i suoi uomini potrebbero rimanere senza aiuto per combattere i Giganti, dall'altra deve scegliere se andare da Erwin da solo per permettere ad Isabel e Furlan di ricongiungersi con gli altri e salvarsi, ma non ci sarebbero garanzie di poter tornare indietro se si dovesse imbattere in qualche Gigante. Dopo aver riflettuto qualche secondo, Levi afferma con decisione di voler andare da Erwin da solo e chiede agli amici di non seguirlo e di raggiungere la squadra di Flagon. Furlan si scaglia contro Levi, rimproverandolo per la pericolosità di ciò che ha scelto, ma poi pone fiducia in lui e gli permette di andarsene, mentre lui e Isabel tornano indietro a cercare la propria squadra.

Morte di Sairam

La Morte di Sairam

Levi prosegue in linea d'aria per arrivare al punto in cui si trova Levi ma, quando avvista una squadra della seconda fila della formazione completamente massacrata dai Giganti, nota che le orme dei mostri si dirigono in senso contrario al suo, si stanno perciò avvicinando pericolosamente alla squadra di Flagon. Levi capisce la gravità della situazione e torna indietro a gran velocità per andare ad assistere i suoi compagni.

La Squadra di Flagon si imbatte in un gruppo di 5 Giganti e vengono circondati: Sairam viene divorato velocemente da uno di loro mentre Furlan cade da cavallo frenando. Isabel usa il Dispositivo di Manovra Tridimensionale per proteggere Furlan e attacca il Gigante, ma il taglio alla collottola non va a buon fine e la ragazza va a sbattere sulla schiena del mostro rimanendo impigliata con l'arpione. Levi raggiunge la squadra e Isabel, ancora troppo distante per essere soccorsa, viene divorata da un Gigante che si avventa sulla schiena dell'altro mostro.

Furlan ironizza sul fatto di essere veramente poco fortunato quel giorno, ma Flagon taglia la collottola al Gigante che stava minacciando il ragazzo. Il Caposquadra ordina a Furlan di procurarsi un cavallo e scappare, asserendo di rifiutarsi di abbandonare i propri uomini. Mentre parla, Flagon viene catturato e ucciso da un Gigante dietro di lui, mentre Furlan, ancora tramortito dalla caduta a cavallo, viene velocemente preso da un altro Gigante. Levi arriva torppo tardi e si maledice per aver fatto la scelta sbagliata, tagliando le braccia al Gigante per salvare l'amico, ma Furlan viene divorato poco prima dell'arrivo di Levi.

Personaggi in Ordine di Apparizione Modifica

Riferimenti Modifica

  1. "進撃の巨人 悔いなき選択(2)". Kodansha.co.jp. Consultato il 31 Ottobre 2016.
  2. "L'Attacco dei Giganti Birth of Rivaille 2". Panini Comics. Consultato il 31 Ottobre 2016.

Navigazione Modifica