FANDOM

Anka ( ア ン カ Anka ? ) è un membro del Corpo di Guarnigione e una delle guardie di Dot Pixis, l'altra è Gustav.

Aspetto Modifica

Anka è una giovane donna dai capelli biondi, abbastanza a lunggi da raggiungere il collo. Come soldato, indossa la divisa del Corpo di Guarnigione.

Carattere Modifica

Non si sa molto della sua personalità, tuttavia, come soldato, Anka esprime poche o nessuna emozione, tranne nelmomento in cui viene a sapere della breccia del cancello nel Distretto di Trost, che la lascia scioccata, e quando scopre che il il piano per sigillare il cancello è stato un successo ne rimane sollevata. Apparentemente esegue gli ordini senza obiezioni, senza mettere in discussione Pixis per aver usato Eren Yeager nella sua forma di Gigante per sigillare il cancello. Allo stesso tempo, è stato dimostrato che il comportamento di Anka nei confronti di Pixis non è del tutto formale, poiché ha svegliato il suo superiore schiaffeggiandolo e dicendo che non vuole prendersi cura di lui.

Storia Modifica

Anka arriva nel Distretto di Trost con altri soldati appena in tempo affinchè Pixis fermi Kitz Werman dall'uccidere Eren Yeager.

Dopo che Pixis ascolta le parole di Eren, Pixis chiede agli agenti del Corpo di Guarnigione di formulare un piano, Anka è uno di loro. Mentre Pixis annuncia i dettagli del prossimo piano ad altri soldati, Armin Arlert discute il piano con Anka e Gustav. Durante la discussione, Anka afferma che i Giganti non sono l'unico nemico, deducendo correttamente lo stato attuale della mente dei soldati.

Durante l'operazione, Anka osserva i progressi dall'alto delle Mura con gli altri soldati. Quando Rico Brzenska spara un segnale di fumo rosso dopo che Eren ha perso il controllo, Anka propone di ritirare la squadra d'élite, ma Pixis rifiuta, fidandosi della squadra d'élite in quanto l'unica possibilità per l'umanità. Una volta che Eren riprende il controllo e chiude la breccia, Anka vede il segnale e lo annuncia al resto dei soldati.
Anka Pyxis

Anka rimprovera Pyxis per aver bevuto e dormito in cima alle mura

Anka è vista in cima alle Mura nel Distretto di Trost durante la presunta violazione di Wall Rose. Sveglia Pixis, rimproverandolo per aver dormito lì e aver bevuto alcolici, e riferisce che non ci sono più avvistamenti di Giganti. I due sono perplessi, dato che dovrebbero esserci più Giganti se le mura hanno avuto una breccia.

Anka è al fianco di Pyxis quando viene riferito che non vi è alcuna breccia e che sono state scoperte le identità del Gigante Colossale e del Gigante Corazzato.
Anka the throne room

Anka irrompe nella sala del trono

Al termine del processo di Erwin, Anka arriva nella sala del trono del re per riferire la falsa notizia della caduta del Wall Rose da parte del Colossale e del Corazzato. Quando i funzionari presenti rispondono ordinando di impedire ai rifugiati di Wall Rose di entrare nel Wall Sina, Anka parte per informare Daris Zackley della loro reazione. Dopo che le forze di Zackley hanno preso il controllo della sala del trono, Anka riferisce loro cheil Corpo di Gendarmeria è stato sconfitto.

La sera prima della missione per la riconquista del Wall Maria, Anka si schiera con Pixis e gli altri leader militari, salutando l'Armata Ricognitiva prima della loro parenza per il Distretto di Shiganshina.

Quando l'Armata Ricognitiva torna dalla sua missione a Shiganshina, Anka porta la notizia ai leader dei militari.

Anka accompagna Pixis quando visita Yelena nella sua cella. Yelena ammette di aver incontrato Eren e dopo alcune domande di Pixis sui dettagli dell'incontro, Anka inizia a prendere appunti sulla discussione.

Dopo che Eren e numerosi altri soldati hanno disertato dai militari, assassinando Daris Zackley, Anka accompagna Pixis mentre partecipa a un incontro con gli altri ufficiali militari per suggerire di arrendersi agli "Jaegeristi " per il momento.

Abiltà Modifica

Sebbene non sia vista direttamente in azione, si presume che Anka possieda abbastanza abilità come soldato per essere la scorta di Dot Pixis. Tuttavia, il suo obiettivo principale sembra essere la strategia, con l'intelligenza di Anka. Un segno delle sue capacità potrebbe essere che il piano strategico fosse affidato solo a lei e Gustav ciò fa pensare che Pixis si fidi abbastanza di lei.