FANDOM

Abel Reiss è la figlia quartogenita di Rod Reiss. È la sorella minore di Ulklin, Frieda e Dirk, maggiore di Florian e la sorellastra di Historia Reiss.

Aspetto

Abel è una ragazza dai capelli castano chiari, di media lunghezza, che sono tagliati con una frangia sulla fronte. Ha gli occhi azzurro chiaro, e veste una lunga tunica bianca con dei sandali.

Personalità

Non si conosce molto della personalità di Abel. Sembra amare molto i suoi famigliari e avere uno stretto legame con loro.

Storia

Passato

Abel nasce nel Wall Sina, il 7 Agosto 833, dal matrimonio tra Rod Reiss e sua moglie. Durante gli anni, apprende il ruolo e l'importanza della Famiglia Reiss, e comincia a prendere parte ai suoi riti e alle sue cerimonie.

842

Prende parte alla cerimonia di successione del Gigante Progenitore assieme ai suoi famigliari (ad eccezione di Florian, considerata ancora troppo piccola per assistere). Frieda, sorella maggiore di Abel, si trasforma in Gigante grazie ad un Siero e divora il precedente possessore del potere, Uri Reiss, fratello di Rod. Quando la ragazza torna nella sua forma umana, Abel e gli altri suoi famigliari la soccorrono.[3]

845

La Morte di Dirk e Florian

La Morte di Dirk e Abel

Subito dopo la caduta del Wall Maria e la distruzione del Distretto di Shiganshina, Grisha Jaeger si introduce nella Chiesa dei Reiss per chiedere alla Regina Frieda di utilizzare il potere del Gigante Progenitore per salvare il popolo delle Mura. Grisha Jaeger si trasforma in Gigante, pronto per combattere Frieda e rubarle il Progenitore, mentre Abel e il resto della famiglia scappano lontani dalla lotta per nascondersi. Grisha ha la meglio su Frieda, e la uccide portandole via il potere. Successivamente, cattura i membri della Famiglia Reale e li uccide uno a uno. L'invasore uccide Dirk e Abel, schiacciandoli con la mano.[4]

Riferimenti

  1. Manga de L'Attacco dei Giganti: Capitolo 63  (p. 21)
  2. L'Attacco dei Giganti: Encyclopedia (p. 89)
  4. Manga de L'Attacco dei Giganti: Capitolo 63  (p. 10-21)

Navigazione